Linear copper set

Complementi - Linear copper set

Acquista i prodotti per la tua casa su Elite Casa

Codice Prodotto: 52713c81
Disponibilità: 1
450,00€ Imponibile: 450,00€
Qtà: Acquista

Complementi - Linear copper set

Set 24 pz. posate in acciaio forgiato temprato con rivestimento pvd rame , eccellente ed esclusiva produzione industriale italiana firmata Sambonet .

Una collezione di alto livello, che rende preziosa la tavola. Il rigore e la geometria delle forme sono modellati ad arte. Linear abbina design, funzionalità e qualità dei materiali: le posate sono spesse ben 5 mm, in solido acciaio inox 18/10. Da toccare con mano per assaporarne l'esperienza, resa ancora più esclusiva dal rivestimento in PVD, che si salda a livello atomico al substrato in acciaio inox delle posate, dotando il materiale di maggiore durezza e resistenza. Il calore domestico del rame esalta ancor di più questo modello di casa Sambonet.

Il rivestimento in PVD (acronimo di Physical Vapour Deposition) è uno speciale processo di colorazione in grado di conferire pregiate nuance di colore , in questo specifico caso , alle posate ( ma non solo ) ; si ottiene grazie alla deposizione di particelle metalliche mediante vaporizzazione in una camera sottovuoto ; dopo una serie di lavaggi in acqua purificata con gli ultrasuoni , il prodotto viene messo nella camera sottovuoto : la colorazione avviene tramite un processo di sublimazione di particelle che si "saldano" a livello atomico al substrato delle posate mediante energia elettrica . E' grazie alla quantità di zirconio che si determinano le diverse varianti di colorazione.


Nati inizialmente come applicazione in campo bellico, hanno ben presto trovato riscontro in molti altri svariati settori come alternativa di qualità alle comuni tecniche di finitura delle superfici (es. galvaniche, verniciature, ecc.) risolvendone alcune problematiche ed aumentandone qualità e caratteristiche tecniche.

Partendo da diversi tipi di substrato (il materiale di cui è composto l’oggetto da rivestire) come ottone, zama, alluminio, acciaio, titanio fino ad arrivare a plastica, vetro/cristallo, ceramica, fibra di carbonio, si depositano svariati materiali alcuni dei quali sono: zirconio (Zr), titanio (Ti), cromo (Cr), titanio-alluminio (TiAl), alluminio-titanio (AlTi), alluminio-cromo (AlCr) in miscela con gas tecnici come azoto (N), Ossigeno (O2), acetilene (C2H2), metano (CH4).


Questi tipi di combinazioni permettono di ottenere durezze superficiali molto elevate (HV > 1800), resistenza alla nebbia salina, corrosione ed aggressione da agenti atmosferici, prodotti ad uso industriale (solventi) e domestico (detersivi e detergenti vari) al di sopra dei comuni standard.
Inoltre la possibilità di ottenere diversi tipi di colorazioni, atossicità del prodotto e totale assenza di impatto ambientale del ciclo produttivo ne completano le caratteristiche fondamentali.

PVD, acronym for Physical Vapour Deposition, is a special colouring treatment that gives stainless steel objects precious gold, black or copper shades. The variety of colours allows to create original mise en place, thanks to the possibility of matching them with both white and coloured porcelain.
The PVD is obtained by the deposition through vaporization of metal particles in a vacuum-sealed chamber. After a series of washing and purification by an ultrasonic system, the items are put in a vacuum-sealed chamber to undergo the treatment. The colouring phase takes place thanks to a process of sublimation of the electrical particles, soldering to the flatware’s substrate at an atomic level.
The different quantity of zirconium carbon nitride generates the gold, black, copper and champagne colours.