Nato e vissuto fino a 20 anni in Cile, ha studiato architettura all’Università di Valparaiso prima di trasferirsi in Italia negli anni ’70 dove studiato all'Accademia di Belle Arti di Brera.
Creativo polivalente, a metà degli anni '80 apre a Milano, insieme all'Arch.Paolo Costa, lo studio di design “La Fabbrica di Dedalo” attualmente con il nome “JDdesign” con cui progetta e produce oggetti di alta decorazione e design che si ispirano al mondo dell’architettura, realizzando mostre in tutto il mondo. Ha insegnato all'Accademia di Brera e attualmente conduce workshop alla nuova scuola di design Tam Tam. Ha condotto vari staige creativi da Palermo e Milano.
Art director di alcune aziende e direttore artistico di importanti eventi culturali, tra cui svariate mostre d'arte e di design. Regista e sceneggiatore, ha prodotto e scritto insieme al regista Sandro Baldoni, alcuni film tra cui “Strane Storie”, “Consigli per gli acquisti”. Come regista ha realizzato il film “L'amore che cos'è” (2007) e il documentario “Agamà” (2010) e vari documentari istituzionali. Vive e lavora a Milano.