New Vaso Venini Versace Canne

Vasi - Vaso Venini Versace Canne

Acquista i prodotti per la tua casa su Elite Casa

Codice Prodotto: 00976
Disponibilità: 1
3.000,00€ Imponibile: 3.000,00€
Qtà: Acquista

Vasi - Vaso Venini Versace Canne

Vaso in vetro soffiato e lavorato a mano con la tecnica a “Canne” con inclusione di foglia oro, applicazione a caldo sulla superficie del vetro dell’iconica “Medusa”, h cm. 27,5, d. cm. 13,5, serie limitata di 149 esemplari in tutto il mondo, esclusiva quanto eccellente esecuzione artigianale italiana firmata Venini Versace.

La tecnica a «Canne» consiste in elementi di vetro tirato a sezione circolare. La canna può essere monocolore o formata con paste vitree di colori diversi, trasparenti od opachi. In seguito, le canne sono accostate tra loro fuse e poi soffiate.

L’oggetto ottenuto risulta di particolare pregio per l’effetto finale e per la difficoltà esecutiva.

Versace e Venini una collaborazione nata nel 1997, la delicatezza di un vaso di vetro soffiato con l’appeal e la griffe di Versace si ripropone nel 2021 con la realizzazione di tre opere della collezione V.V.V. arrichiti dall’ ’iconica “Medusa” della Maison Versace in colore cristallo con foglia d’oro.

Ogni creazione Venini è unica, l’eccellenza del Design e la magia della fornace si esprimono In un oggetto unico che custodisce Il valore dell’eccellenza manifatturiera del made in Italy.

VERSACE è da sempre interprete di uno stile unico e ricercato, sinonimo di glamour e lifestye esclusivo.
La qualità delle lavorazioni fatte a mano, la cura per i dettagli e la passione per i giochi cromatici sono elementi propri del DNA della Maison e rendono allo stesso tempo testimone di qualità ed eccellenza italiana nel mondo.

VENINI nel corso di centanni di storia racconta un’affascinante percorso d’arte e passione per il vetro artistico che ha ammaliato e coinvolto artisti, designer collezionisti ed estimatori in tutto il mondo.Grazie a questo Valore storico inestimabile, le creazioni fimate Venini sono entrate a far parte delle collezioni di prestigiosi musei d’arte internazionali a testimonianza del suo prestigio.