Sale Himalaya con piastra induzione

Pentole in pietra - Sale Himalaya con piastra induzione

Acquista i prodotti per la tua casa su Elite Casa

Codice Prodotto: rivbbqpro
Disponibilità: 2
96,00€ Imponibile: 96,00€
Qtà: Acquista

Pentole in pietra - Sale Himalaya con piastra induzione

Coppia di piastre di sale cm.20x15 h. cm. 6 l'una  , con supporto in acciaio cm. 40x22, adatto per utilizzo su qualsiasi piano cottura, induzione compresa, ottima idea distribuita da Home & More Italia.

Un sale pregiato, puro, ricco di un ampissimo spettro di microelementi : è il sale rosa che viene estratto dalle pendici dell’Himalaya, conosciuto come “diamante Rosa”.

L’ unico che coniuga al cloruro di sodio altri 84 microelementi, tutti quelli della tavola periodica, e tutti gli oligoelementi -calcio, potassio, zinco, rame, zolfo, ferro e antiossidanti – nelle esatte quantità di cui abbiamo bisogno. E’ il sale di gran lunga più puro disponibile sulla terra ed è assolutamente non contaminato da qualsiasi tossina o sostanza inquinante. Unito all’acqua pura di sorgente, il sale cristallino Himalayano contiene tutti gli elementi naturali assolutamente identici agli elementi presenti nel corpo umano – gli stessi elementi originalmente esistenti “nel mare primordiale” quando la terra era completamente sommersa dall’acqua. Viene estratto manualmente, e successivamente ogni cristallo viene lavato in acqua purissima di sorgente per togliere polvere ed eventuali residui ed asciugato al sole. Con un lavoro di grande impegno e pazienza viene poi controllato e preparato per essere spedito, senza alcun tipo di raffinazione. Particolarmente adatto all’uso alimentare; al gusto ha un sapore più rotondo, meno aggressivo, non copre i sapori degli altri cibi, ma li accompagna e li esalta; è completamente assimilabile dall’intestino, il quale non deve impegnarsi per scindere il sale in parti più piccole, ma riesce a digerirlo subito; non è puro cloruro di sodio, che attira l’acqua e fa ritenzione idrica, ma grazie agli altri oligoelementi, è già completo e non crea alcuna ritenzione di acqua. Il suo effetto terapeutico è riconosciuto anche dalla medicina ufficiale. Il sale cristallino dell’Himalaya è energia vitale allo stato puro, grazie alla sua struttura cristallina altamente ordinata è notevolmente migliore del sale da cucina a livello energetico.

La piastra di sale si posiziona nel forno a 200° nel forno per 20 minuti con il suo supporto in ceramica. Si porta a tavola per cuocere carne, pesce o verdure.

Il sale le cicatrizzerà lasciandole molto morbide e impedendone la bruciatura in quanto sul sale non si può sviluppare carbonio nero. Per osmosi il sale penetra cuocendo delicatamente, donando sapore e gusto straordinari e unici, sempre più intensi a seconda della durata della cottura.

MODO D’USO prima di utilizzare la piastra per la prima volta, strofinare tutta la superficie con un panno inumidito con olio o acqua tiepida. Non porre la piastra a contatto diretto con la fiamma sul gas, si potrebbe rompere in più pezzi. Eventuali sbrecciature sugli angoli od ai lati sono dovute al taglio a secco delle piastre e pertanto non possono essere considerati “difetti di lavorazione”. La piastra rimane calda per il tempo necessario alla cottura (circa 20 minuti); per ottimizzare il mantenimento del calore appoggiare il piatto in ceramica con la piastra su uno scaldavivande. Non mettere alimenti congelati sulla piastra calda. Non mettere la piastra sotto l’acqua quando ancora calda. La piastra potrebbe con il tempo presentare delle crepature, che però non compromettono il suo utilizzo. Con i vari utilizzi il sale cambia la sua colorazione, diventando più chiaro: questo non altera le proprietà della piastra. Si possono altresì congelare per qualche decina di minuti per servire gelati, semifreddi, pesce crudo etc., la piastra trattiene a lungo il freddo assorbito.

USO NEL FORNO: inserite la piastra e il piatto di porcellana nel forno ancora freddo e portarlo con il programma statico a 200°C una volta raggiunta la temperatura richiesta aspettate 20 minuti. Al termine estrarre la piastra utilizzando appositi guanti da forno resistenti al calore. Posizionare carne, pesce, verdure per la cottura; il sale le cicatrizzerà lasciandole molto morbide, e impedendone la bruciatura in quanto sul sale non si può sviluppare carbonio nero. Per osmosi il sale penetra cuocendo delicatamente e donando sapore e gusto straordinari ed unici, sempre più intensi a seconda della durata della cottura

USO SULLA FIAMMA: Scaldare lentamente la piastra prima del suo utilizzo per evitare uno shock termico tale da determinarne la rottura. Mettere il sale su una piastra da fuoco, per evitarne il contatto diretto con la fiamma. Tenere la fonte di calore al minimo per almeno 10/15 minuti in modo che si scaldi, appoggiare l’alimento da cuocere e portare a fiamma viva per il tempo di cottura.

USO SUL BARBECUE: poggiare sulla griglia direttamente preriscaldando la piastra in forno.

PULIZIA : Non mettere in lavastoviglie la piastra di sale o immersa nell’acqua. Attendere che la piastra si raffreddi, usare una spatolina metallica o strofinare con una spugnetta abrasiva inumidita con un poco di acqua tiepida, infine asciugare accuratamente; non usare nessun tipo di detergente chimico. Conservare in un sacchetto per alimenti in luogo riparato ed asciutto lontano da fonti di umidità. Usare fino ad esaurimento o rottura. Il Sale Rosa Himalayano svolge azione antibatterica ed antimicrobica e pertanto è uno Sterilizzante Naturale per tutti gli alimenti. Il piatto porta piastra è in porcellana da forno, per tanto non viene alterato dal sale ne da agenti chimici per la sua pulizia